UN FERMAPORTA BIRMANO

Eccomi di nuovo su questi schermi…
mi sto rammollendo, non trovo lo spirito giusto per pubblicare con più frequenza, forse mancano gli spettatori e i commenti che davano la carica giusta.
Però, io rallento ma non mollo!
Il blog per me è stato la prima finestra sul mondo, non voglio assolutamente che vada in dimenticatoio perciò eccomi qua per parlarvi dell\’ultimo gattone che ho realizzato.
Vi ricordate il gatto Zampa (da un modello di Un Mondo di Fantasia), ne ho fatti di tutti i colori ma questa volta la carissima Jessica mi ha fatto un richiesta particolare . . . farlo assomigliare al suo gattone, un sacro Birmano che a dirvi il vero non sapevo com\’era, così ricevute le foto del soggetto e dopo essermi documentata in internet e consultata con amici esperti di colori, sono passata all\’azione!
Taglia, cuci, dipingi e alla fine è nato il gattone Zampa Birmano del peso di due chili.
Ho usato un tessuto tinto in filo neutro, bottoni madreperla per gli occhi, particolari ricamati e pigmenti in polvere per le sfumature.

Eccovi il Sacro Birmano originale e copia, un grazie speciale a Jessica per avermi inviato le foto!
Che dire, il risultato mi è piaciuto così tanto che ne ho realizzato un\’altro con cuccioli al seguito!
E questi saranno con me domenica 8 maggio in occasione della 25° Festa dei Fiori a Mogliano Veneto TV.
Vi aspetto!
Un miao saluto a tutti e alla prossima!

16 pensieri riguardo “UN FERMAPORTA BIRMANO

  1. Marialuisa, che meraviglia questi gattoni!! Sei bravissima e i tuoi lavori sono davvero stupendi, ti faccio mille complimenti!! Poi da gattofila DOC non posso non apprezzare… le foto con il micio vero e il tuo gattone di stoffa sono proprio simpaticissime, uno più bello dell'altro!

    "Mi piace"

  2. E' piaciuto tantissimo questo Birmano a mamma Audrey e al piccolo Amor mio.. lo abbiamo chiamato il Birmano Bart! 😊 Grazie di cuore Maria Luisa

    "Mi piace"

  3. Ciao Maria Luisa, il tuo gattone birmano è carinissimo e batuffoloso, così come i suoi cuccioli al seguito! Copia riuscitissima!Peccato che il Veneto e la Toscana non sono così vicine …mi sarebbe piaciuto venire alla fiera dei fiori, che adoro…così avrei potuto conoscerti e vedere la tue creazioni da vicino.A prestoGiusy

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...