GUGU\' IN EVOLUZIONE . . .

Buonasera . . .
il secondo fine settimana in Villa è terminato e confidiamo che i prossimi siano migliori, sia per il tempo che per la voglia dei visitatori di acquistare qualche regalo handmade!
Ho voglia di aprire una parentesi . . . .
cerco di mettere tutta la mia passione e uso molto del mio tempo per realizzare le mie creature, ma essendo un hobbista devo acquistare il materiale presso i negozi specializzati e alla fine i costi incidono non poco sul prezzo finale!
Esporre in contesti dove ci sono persone che hanno la possibilità di acquistare all\’ingrosso, rende  tutto più difficile, non si utilizzano le stesse armi!
Le persone soprattutto in questi momenti guardano molto il costo e cercano di risparmiare e noi poveri hobbisti siamo sempre penalizzati.
Pazienza, vorrà dire che alla fine dei giochi inserirò tutti i lavori che avanzo sulla mia pagina facebook così se qualcuno si innamora . . . sono qua!
Fra le news che ho portato in Villa c\’è

una nuova versione del mio caro Gugù. . .
si tratta di un trio conosciuto . . . 
giusto, giusto per questo post!
Un saluto e alla prossima!

19 pensieri riguardo “GUGU\' IN EVOLUZIONE . . .

  1. Te lo scrivo anche qui… sono meravigliosi!E' proprio vero… chi compra non tiene conto di tutto il lavoro che c'è dietro ad una creazione e dei costi del materiale, che tra l'altro diventa sempre più caro.Un bacioneLaura

    "Mi piace"

  2. Davvero graziosi, come sempre! Mia cara hai proprio ragione, molto spesso le persone non danno agli oggetti fatti a mano il giusto valore, eppure sono disposte a spendere cifre folli per delle cose grossolane (ma di moda o ben pubblicizzate) Insomma, l'etichetta alla fine è più importante del prodotto! Mi spiace dirlo, ma penso che non si dovrebbero vendere le proprie creazioni sotto costo, perchè così si svaluta il proprio duro lavoro e soprattutto il proprio tempo…Senza contare che le stoffe di buona qualità costano un occhio! Insomma, noi per prime dovremmo creare una cultura di rispetto per l'handmade…Mentre a volte vedo creazioni in vendita a prezzi irrisori e mi chiedo come sia possibile…Probabilmente ci sono creative velocissime nella produzione (a differenza mia che, lo ammetto, faccio ancora con calma perchè non sono così esperta), ma anche considerando questo, non mi spiego certe cifre bassissime. Voi che ne pensate? Resistete o alla fine svendete? Bacioni

    "Mi piace"

  3. Ciao cara amica……che delusione……avrei voluto scappare.Rispondo a Luana se mi permetti….lei ha ragione, dovremmo tener alto il morale e mettere i giusti prezzi, ma a volte diventa veramente difficile, quasi impossibile!Sai che non avevo riflettuto sui prezzi che noi paghiamo per il materiale rispetto a chi ha la partita iva….ma loro hanno anche altri mali di testa!Sono sempre più convinta della decisione presa, stiamo raschiando il fondo del barile, prima di fine mese, abbasserò i prezzi, mi basta prendermi le spese a questo punto….cosa ci vuoi fare!Quanto ci siamo guardati ieri……:(Bacioni cara!!!

    "Mi piace"

  4. Ciao Giancarla, hai ragione! Chi ha p.iva ha molti costi, quindi tiro in causa chi organizza i mercatini e non differenzia le due categorie. Chi ha p.iva scarica il costo e recupera l'iva, noi hobbisti se ci va bene risparmiamo l'iva altrimenti paghiamo come gli altri e non scarichiamo un bel niente!Io cerco di darmi da fare per realizzare cose diverse e carine, e volendo continuare con questo hobby non ci sto a regalare il mio lavoro. Un salutone

    "Mi piace"

  5. Purtroppo mi sa che il problema deglio Hobbysti è trovare materiale di qualità a prezzi bassi, ho visto ad Abilmente Fiera Vicenza quanta gente usciva con carrelli pieni di roba, ma ho capito che ad acquistare probabilmente erano solo poi la gente che fa i mercatini, ed i prezzi non erano per niente su alcuni prodotti…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...